Semplice e utile app per comprimere file ZIP
Se cerchi uno strumento che ti faciliti enormemente il compito di comprimere i file, YemuZip è il più adatto. Con questa semplice app dovrai soltanto trascinare il file per comprimerlo in formato ZIP. Questo formato di compressione è compatibile con Windows, Mac e Linux, quindi potrai condividere i tuoi file con qualsiasi computer.
È la migliore alternativa alle applicazioni che possiamo scaricare dalla rete per Mac. Puoi configurarlo facilmente se desideri che il file mantenga i metadati generati in macOS, se vuoi utilizzarlo solo tra computer Mac, o se vuoi che vengano eliminati quando lo userai su altri PC. Quando trascini un file sull'interfaccia dell'applicazione potrai scegliere in quale cartella salvare il file compresso, il suo nome e se eliminare o meno i metadati. Una volta fatto questo, avrai già compresso il tuo primo file nella cartella selezionata.
Caratteristiche di YemuZip
- Rapidità ed efficacia.
- Compressione compatibile con Windows.
- Eliminazione di metadati di macOS.
- Scelta della cartella in cui salvare il file finale.
L'applicazione è gratuita e molto leggera. Se non ci convince la compressione nativa di macOS, questa è un'ottima soluzione per poter condividere i tuoi file senza che occupino troppo spazio. I risultati ottenuti sono piuttosto buoni: gestisce bene lo spazio e comprime velocemente. Il fatto che sia compatibile con i PC la rende un'opzione accettabile e raccomandabile per i nostri Mac, dato che non tutti hanno un computer con macOS.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Mac OS X 10.9.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Erika Cecchetto